Sab23032019

Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Cpanel
Back COMUNICAZIONE

Comunicazione

Faib Fegica e Figisc al Mef dai sottosegretari Bitonci e Villarosa: incontro costruttivo

Comunicato stampa congiunto di Faib, Fegica e Figisc/Anisa Confcommercio del 5 marzo 2019

Si lavora all’emendamento correttivo.
Incontro costruttivo in un clima positivo ma ancora interlocutorio quello odierno tra i Sottosegretario al MEF on. Massimo Bitonci e on. Alessio Villarosa e le delegazioni di Faib Fegica e Figisc. Presenti all’incontro anche Unione Petrolifera e Assopetroli oltre ai rappresentanti degli uffici tecnici del Mef e il Direttore dell’Agenzia delle Entrate.

Intesa trovata al tavolo convocato dai Sottosegretari al Mef Bitonci (Lega) e Villarosa (M5S). Sospeso lo sciopero nazionale

Questa mattina le delegazioni delle Organizzazioni di categoria hanno incontrato il Ministero dell'economia e delle finanze, rappresentato per l'occasione dai Sottosegretari Bitonci (Lega) e Villarosa (M5S), oltreché dagli uffici tecnici del Ministero e dal Direttore dell'Agenzia delle Entrate.

Bitonci (MEF) convoca i sindacati dei Gestori. "Congelato" lo sciopero dei benzinai del 6 febbraio

Comunicato stampa congiunto di Faib, Fegica e Figisc/Anisa Confcommercio del 1 febbraio 2019

IL SOTTOSEGRETARIO BITONCI (MEF) CONVOCA LE ORGANIZZAZIONI DEI GESTORI PER AFFRONTARE LA QUESTIONE DEL CREDITO D’IMPOSTA SUI COSTI DELLE CARTE DI PAGAMENTO ELETTRONICHE.
“CONGELATA” LA CHIUSURA PER SCIOPERO DEL 6.2 DELLE POMPE DI BENZINA. OVE L’INCONTRO NON PRODUCA I RISULTATI ATTESI, TUTTE LE INIZIATIVE PROCLAMATE SARANNO ATTUATE.

Prezzi Eni in autostrada +15/18 cent. Margine industriale doppio. Vendite giù del 70%

comunicato stampa fegicaDi seguito, il comunicato stampa diffusa dalla Fegica, in relazione alla comunicazione a Governo, Parlamento e Regioni, dei Gestori delle aree di servizio a marchio eni/Agip della tratta A14.


I GESTORI EG ITALIA: COSI' NON VA!

eG Italia

Riproduciamo di seguito il testo della comunicazione congiunta a firma dei Presidenti di Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc Confcommercio, inviata a EG Italia a seguito della riunione del 22.10.18.

RETITALIA/GESTORI: ECCO LE "REGOLE DEL GIOCO"

comunicato-congiunto-retitaliaPubblichiamo, di seguito, il comunicato stampa congiunto di Retitalia e le Organizzazioni di Categoria, Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc Confcommercio, in relazione alla sottoscrizione del Protocollo d'Intesa il cui testo é stato diffuso con la notizia precedente.

PROTOCOLLO CON RETITALIA: A DISPOSIZIONE DEL SETTORE IL QUADRO REGOLATORIO VIGENTE

protocollo-dintesaLA “RIVOLUZIONE LEGALE” PARTE DAL SUO PRESUPPOSTO PRIMARIO: RICONOSCERE LE REGOLE DEL GIOCO

La controffensiva della parte sana del settore della distribuzione carburanti, necessaria ad opporsi al dilagare dei comportamenti illegali e delle organizzazioni nate o riconvertite appositamente per delinquere, passa necessariamente attraverso la concomitante opera di più iniziative: aggiornamenti normativi, vigilanza più efficace, una rete più efficiente, un mercato in cui il prezzo torni ad essere la risultante equilibrata dei principi di concorrenza e remunerazione dell’attività prestata.

17 e 18 OTTOBRE A ROMA (Hotel Capannelle Appia Antica) IL CONSIGLIO NAZIONALE FEGICA

29oLa Segreteria Nazionale della Fegica ha deciso di convocare -per una riunione che durerà due giornate- il massimo Organismo dirigente della Federazione.

Lo scopo della riunione è quelle di mettere a fattore comune i temi sui quali, da alcuni anni, la Categoria dibatte senza che siano intervenute soluzioni di sistema per individuare nuovi assetti soddisfacenti.

SULLA VICENDA AUTOSTRADE, FEGICA, FAIB ED ANISA SCRIVONO A DI MAIO E TONINELLI

autostrada 03BISOGNA FARE PRESTO PERCHE' IL SETTORE E' AL COLLASSO PER LA MIOPIA DI CONCESSIONARI E COMPAGNIE. CHIESTO UN INCONTRO.

le scriventi Federazioni che rappresentano i Gestori degli impianti di distribuzione carburanti, collocati sulle viabilità autostradale, intendono porre alla loro attenzione alcune problematiche legate alla gestione "privatistica" -anzichè pubblicistica- del sistema concessorio in uso sulle autostrade -drammaticamente assurto agli onori della cronaca, dopo la tragedia di Genova: nel sistema pubblicistico prima vengono gli interessi dei cittadini; in quello privatistico, quello del profitto dei (sub)concessionari.

50 euro

50 europistola 153x145
Li dai al benzinaio. Ma a chi gonfiano le tasche?

Platts

plattssp 153x145
Cosa si nasconde dietro la quotazione internazionale

Mercato

catenefarfalla 153x145
Tante liberalizzazioni nessuna liberalizzazione

Selfizzazione

self1
Mettono il self service e lo chiamano progresso

Pompe bianche

pompa bianca 153x145
Il segreto? Comprano in extrarete e senza esclusiva