Dom12072020

Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Cpanel
Back COMUNICAZIONE COMUNICATI FEGICA FEGICA, EMERGENZA COVID-19. DA QUESTA SERA LE AREE DEL RACCORDO ANULARE DI ROMA CHIUSE LA NOTTE

FEGICA, EMERGENZA COVID-19. DA QUESTA SERA LE AREE DEL RACCORDO ANULARE DI ROMA CHIUSE LA NOTTE


I GESTORI: CHIUDIAMO LA NOTTE PER APRIRE ALTRI 10 GIORNI PRIMA DI ARRENDERCI ALLA MANCANZA DI LIQUIDITA’.

LA FEGICA DENUNCIA INTIMIDAZIONI VERSO I GESTORI.

A partire dalle questa sera alle ore 18.00, le aree di servizio del Grande Raccordo Anulare di Roma rimarranno chiuse tutte le notti.

Per garantire comunque i servizi minimi essenziali tra le 18.00 e le 7.00 del mattino, saranno presidiate almeno due aree per carreggiata.

La gravissima situazione economica e finanziaria in cui versano le piccole società di gestione, completamente abbandonate per oltre un mese da ANAS e dai sub concessionari, nel doversi fare completamente carico di ogni onere -ivi compreso quello volto a tutelare la salute di lavoratori e clienti- necessario a garantire il pubblico servizio essenziale della distribuzione dei carburanti, l’assistenza agli automobilisti ed il presidio del territorio, non è più sostenibile.

Al solo scopo di strappare qualche altro giorno all’altrimenti inevitabile fallimento e quindi alla chiusura totale del servizio, i Gestori si fanno carico di una turnazione notturna debitamente comunicata con largo anticipo alla stessa ANAS oltreché ad una lunga lista di Istituzioni secondo le loro rispettive competenze: Presidente del Consiglio, Interni, Mise, Mit, Mef, Min.Lavoro, Commissione sciopero.

Interlocutori che non solo hanno preso semplicemente atto senza obiezioni, ma non hanno neanche -potendolo fare- avanzato proposte alternative. Malgrado ciò -denuncia la Fegica Cisl che associa i Gestori delle aree del GRA- i Gestori stanno in queste ore subendo pesantissime pressioni e vere e proprie intimidazioni, già oggetto di protesta formale al Ministro degli Interni e di valutazione circa la sussistenza di elementi che rendano necessario il ricorso alla Procura.

50 euro

50 europistola 153x145
Li dai al benzinaio. Ma a chi gonfiano le tasche?

Platts

plattssp 153x145
Cosa si nasconde dietro la quotazione internazionale

Mercato

catenefarfalla 153x145
Tante liberalizzazioni nessuna liberalizzazione

Selfizzazione

self1
Mettono il self service e lo chiamano progresso

Pompe bianche

pompa bianca 153x145
Il segreto? Comprano in extrarete e senza esclusiva