Mar28052024

Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Cpanel
Back ATTIVITA' SINDACALE INCONTRI Faib, Fegica e Figisc Anisa il 26 marzo in Assemblea Unitaria dei gestori del Lazio

Faib, Fegica e Figisc Anisa il 26 marzo in Assemblea Unitaria dei gestori del Lazio

assemblea-unitariaPrende il via dalla sede della Fegica a Roma in via Anzio il 26 marzo 2024, alle ore 20.00 la prima di una serie di assemblee generali proclamate da Faib – Fegica – Figisc Anisa.

Al centro del dibattito ci sono tre punti cruciali: la lotta contro i cosiddetti “contratti illegali” di appalto o presidio, che rappresentano forme di manovalanza a basso costo; la conclusione senza ulteriori indugi del tavolo di settore per garantire la sicurezza della categoria; e infine, la richiesta al governo di un immediato confronto sul disegno di legge di riforma del settore.

Le associazioni di categoria dei Gestori hanno deciso di unire unitariamente le forze per esporre i tentativi fatti fino ad ora nei tavoli di trattativa con le associazioni dell’industria petrolifera e dei retisti privati. L’obiettivo è giungere a un piano di riassetto del settore da presentare al governo.

Faib, Fegica e Figisc/Anisa Confcommercio sottolineano la dilagante diffusione di contratti illegittimi e gli obiettivi nascosti dietro di essi, tra cui la destrutturazione della rete carburanti e l'annientamento graduale della categoria e delle loro rappresentanze sindacali.

L'assemblea inaugurale vedrà la partecipazione dei presidenti delle associazioni e dei loro gruppi dirigenti

L’obiettivo ultimo di queste assemblee è di consolidare una strategia unitaria e incisiva per proteggere i diritti dei gestori carburanti, garantendo loro stabilità economica e contrattuale in un contesto sempre più complesso e sfidante.

Partecipate numerosi e uniamo le vostre voci per un futuro più sicuro e stabile per i gestori di impianti di distribuzione carburanti in Italia!

Di seguito il testo dell’invito indirizzato a tutti i gestori degli impianti carburanti del Lazio.

FAIB-FEGICA-FIGISC_ANISA – Volantino Assemblea Unitaria del 26.03.2024

50 euro

50 europistola 153x145
Li dai al benzinaio. Ma a chi gonfiano le tasche?

Platts

plattssp 153x145
Cosa si nasconde dietro la quotazione internazionale

Mercato

catenefarfalla 153x145
Tante liberalizzazioni nessuna liberalizzazione

Selfizzazione

self1
Mettono il self service e lo chiamano progresso

Pompe bianche

pompa bianca 153x145
Il segreto? Comprano in extrarete e senza esclusiva