Con una comunicazione a tre firme al Presidente di Kupit, Alessandro Gilotti, Faib, Fegica e Figisc entrano nel merito dell'acquisizione della rete Shell, recentemente resa pubblica.
In particolare le Organizzazioni di categoria dei gestori "chiedono con urgenza un incontro per capire direttamente dall’azienda i termini precisi dell’intesa che vede coinvolti circa 800 gestori" della compagnia anglo-olandese.











Il 27 febbraio prossimo, le Organizzazioni di categoria dei gestori delle aree di servizio autostradali -Faib, Fegica ed Anisa- saranno ascoltate, in audizione formale, dall'Autorità di Regolazione dei Trasporti.
A Casale Monferrato, cittadina in provincia di Alessandria tristemente nota per l’eternit ma anche più dolcemente conosciuta per la produzione di krumiri (intesi come biscotti), lo sciopero di colore Eni è già riuscito prima ancora di iniziare.
Con la riunione del 18 febbraio, finita in nottata per il secondo giorno consecutivo, è stata bruscamente interrotta la trattativa per il rinnovo dell’Accordo collettivo per i gestori a marchio Eni (cfr.
Ci sono passaggi nella storia di una collettività, come d'altra parte nelle storie individuali di ciascuno di noi, che sono destinati a modificare profondamente il corso degli eventi futuri fin quasi ad ipotecarne la loro inevitabilità, nel bene o nel male.
Passato oltre un mese di "silenzio" dall'approvazione nel Consiglio dei Ministri del 13 dicembre scorso del disegno di legge contenente, tra le numerose e variegate disposizioni, anche le norme per la razionalizzazione della rete carburanti, il tema si ripropone con l'ennesimo ripensamento, a testimonianza di una confusione che, già di per sé, autorizza le peggiori preoccupazioni.







